Chi siamo

L’azienda nasce nel 1966 dallo spirito imprenditoriale dei tre soci fondatori che, in una sede poco più grande di una cantina, iniziano la loro attività di costruttori di impianti elettrici. Già alla fine degli stessi anni sessanta la società riesce a ritagliarsi una sua nicchia di mercato divenendo fornitrice anche di grossi gruppi produttivi quali IBM e Cartiera Binda.

Nel 1983 l’assetto societario subisce una variazione e si arriva al nome odierno di ADIE S.r.l.

I clienti di prestigio si moltiplicano ed in questi ultimi anni il fatturato ha raggiunto valori prossimi ai 4 milioni di euro. La ricerca costante di miglioramento del servizio reso al Cliente e la Qualità del prodotto fornito hanno portato nel 1999 all’ambito traguardo della certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001, poi perfezionata ai primi del 2003 con il passaggio alla norma UNI EN ISO 9001:2000, successivamente alla UNI EN ISO 9001:2008 ed alla UNI EN ISO 9001:2015.

 

Le risorse umane

Oggi l’azienda vanta un organico di 28 unità suddivise tra personale tecnico/commerciale/ amministrativo e personale di produzione. La squadra tecnica è composta da ingegneri e periti qualificati. Tutto il personale è costantemente formato per adempiere agli obblighi di Legge sia nel campo della sicurezza sia nel campo della progettazione/esecuzione degli impianti elettrici ed elettronici. La squadra operativa è composta da personale con certificazione PES o PAV secondo la Norma CEI 11-27 (CEI EN 50110-1 art. 3.2.3 e 3.2.4).

Per la progettazione l’azienda si avvale dei più aggiornati sistemi di calcolo e disegno integrati da uno dei maggiori archivi normativi privati.